© 2017 by Estetica Azzurra di Oss P. e C. S.n.c.

via dei Prati, 37 38057 Pergine Valsugana

0461 511366

P.IVA e C.F. : 01799970221

Nel mondo dell'Estetica il vero PROFESSIONISTA:

NON è il FARMACISTA
NON è la PROFUMERIA

NON è il SUPERMERCATO

NON è il PARRUCCHIERE

E' L'ESTETISTA

Sono un'Estetista APEO: ovvero un'Estetista diplomata che ha ottenuto l'Attestato di Competenza di Regione Lombardia in "Benessere, Make - up ed Inestetismi da Terapia", dopo aver frequentato il Corso di 120 ore promosso dall'Associazione Professionale di Estetica Oncologica presso la Fondazione Ca' Granda Policlinico di Milano.

Durante il corso abbiamo ricevuto insegnamenti riguardo le caratteristiche di base della malattia oncologica, i principali farmaci utilizzati e le loro tossicità cutanee, la radioterapia e danni cutanei conseguenti, la cosmetologia adatta alla cute della persona in terapia, la psiconcologia e tecniche di massaggio specifiche studiate da fisioterapisti esperti in campo oncologico.

Oggi, grazie agli insegnamenti dei medici dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO), docenti del corso, possiedo le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per effettuare trattamenti di benessere e di bellezza su persone in terapia oncologica, ad ogni stadio della malattia. 

So cosa posso fare per la persona in terapia ma soprattutto so cosa non devo fare.

Nel dettaglio posso offrire questi trattamenti:

  • manualità linfodrenanti e miorilassanti

  • trattamenti nutrienti e riepitelizzanti per migliorare le condizioni cutenee

  • gestire la pelle e rallentare il più possibile la comparsa di lesioni da terapia farmacologica o da radiante

  • make - up correttivo

  • manicure e pedicure specifici per prevenire ed alleviare i fastidi delle tossicità ungueali

  • igiene e cura della pelle ed epilazione 

Posso aiutare le persone in terapia a prendersi cura di sé al fine di vivere, con la migliore qualità della vita possibile, il momento della malattia e posso seguirle dopo, durante tutto il periodo della terapia di mantenimento, per aiutarle a ritrovare il proprio benessere ed il proprio aspetto estetico

Per il trattamento della pelle disagiata  in terapia utilizziamo
coadiuvante cosmetico

Linea OnTherapy: specificamente studiata come coadiuvante cosmetico per il trattamento della pelle disagiata, in terapia.

Formulazioni fisiologiche per detergere, nutrire, lenire e proteggere la pelle prima, durante e dopo la Terapia.

4 PRODOTTI PER 4 AZIONI SPECIFICHE:

  • RIPRISTINARE LA BARRIERA CUTANEA: mediante lipidi vegetali di derivazione naturale e dermo - simili come burro di Karatè e Ceramidi

  • RIPRISTINARE L'IDRATAZIONE CUTANEA: attraverso agenti idratanti con azione igroscopica, come Acido jaluronico ed Urea

  • CONTRASTARE LA SECCHEZZA CUTANEA: impedendo l'eccessiva perdita di acqua trans - epidermica

  • RIDURRE I DISAGI DA IPERATTIVITA' DEL SISTEMA IMMUNITARIO CUTANEO: con attivi dalla nota azione lenitiva e calmante degli strati irritativi e desquamativi quali Olio di ribes nero, Olio d'oliva e Acido glicirretico

LENITIVO:

emulsione a cristalli liquidi, arricchita in estratti vegetali Olio di ribes nero e Acido 18ß glicirretico, dalle spiccate proprietà lenitive che contrastano tutti i fastidi dell'infiammazione ed attenuano visibilmente arrossamento e stati irritativi.

La presenza di lipidi vegetali Burro di Karité bio ed Olio di riso unita alle Ceramidi 1, 3 e 6, favorisce il ripristino della barriera cutanea e protegge la pelle dalla disidratazione.

DETERGENTE:

detergente non schiumogeno ideale per l'igiene quotidiana. 

Grazie ad un prezioso pool di lipidi e tensioattivi di origine vegetale deterge la cute per affinità, asportando impurità, smog, residui di trucco e sudore, senza alterare il naturale film idrolipidico cutaneo.

La presenza di sostanze attive naturali garantisce una detenzione delicata e non aggressiva.

EMOLLIENTE:

preziosa miscela di burri e oli vegetali Olio di mandorle dolci, Olio di jojoba, Olio di girasole, attentamente bilanciata per un effetto nutriente, antiossidante e rigenerante.

Particolarmente indicato negli stati di stress cutaneo.

La presenza di Burro di Karité biologico aiuta a ricreare il film protettivo dell'epidermide ed a impedirne l'eccessiva secchezza.

ANTI DESQUAMAZIONE:

grazie alla formula perfettamente bilanciata in lipidi di Olio di Jojoba, Olio di Crusca di Riso e principi attivi quali Allantoina e Acido Jaluronico, con azione idratante ed anti - age, garantisce alla pelle una sensazione di morbidezza e nutrimento profondo.

La percentuale di Urea contenuta favorisce il turn over cellulare e risulta particolarmente adatta al trattamento "urto" delle zone fortemente desquamate.